Opi Forlì-Cesena il 6 Aprile con Diabetes Marathon “Dei Parchi”perché il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno!
Opi Forlì-Cesena ha scelto di essere protagonista della dodicesima edizione di Diabetes Marathon perché ad oggi di diabete non si guarisce e vogliamo che chi si trova ad avere al suo fianco questo compagno di vita senta di non essere solo ad affrontarlo.
Anche quest’anno Diabetes Marathon sposa l’ambiente e la sua dodicesima edizione, che si svolgerà il 6 Aprile in Piazza Saffi a Forlì, si veste dei colori della natura attraversando, con i suoi percorsi adatti a tutti, di 10 km per i competitivi e di 6,5 e 10 km per i camminatori e i non competitivi, i parchi più belli di Forlì. A Giugno si terrà Diabetes in Music “Memorial Bob”, la festa sonora di Diabetes Marathon, una vera e propria maratona musicale diffusa per tutto il centro storico di Cesena, dove la musica abbraccia la solidarietà e ne diventa parte. Infine, ad ottobre, ci sarà un corso formativo ECM per professionisti sanitari e a Rimini “Diabetes Marathon Health”, un momento formativo e di incontro aperto a tutti sul tema del diabete e dell’innovazione tecnologica.
Il ricavato dell’intera manifestazione contribuirà a migliorare la vita di adulti e bambini con diabete della Romagna finanziando professionisti, strumentazione sanitaria, campi formativi per bambini e famiglie e l’assistenza medica domiciliare per le persone con diabete più fragili.
Opi Forlì-Cesena è insieme a Diabetes Marathon perché vogliamo che un giorno il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno!
Per iscriversi alla manifestazione e conoscere in maniera più dettagliata l’evento basta visitare il sito www.diabetesmarathon.it alla pagina dedicata che trovi a questo link, scrivere a info@diabetesmarathon.it o contattare il n. 388/1613262.