Sai perché noi di Opi FC abbiamo scelto di essere tra i protagonisti della nona edizione di Diabetes Marathon? Sono anni complicati quelli che abbiamo vissuto e di fronte alle notizie di queste settimane è impossibile rimanere indifferenti. Di fronte a tanta sofferenza il diabete che spazio occupa? Colpisce in Italia 5 milioni di persone e vorremmo tanto potesse passare in secondo piano per dare a chi ne soffre il tempo e il modo di affrontare tutta la complessità che questi anni ci stanno mettendo di fronte. Ma non è possibile. Non è possibile perché è il diabete che detta le regole e che decide della vita di chi ne soffre e non possiamo lasciarglielo fare. Ecco perché Opi FC ha scelto di sostenere chi da solo non ce la fa, per sostenere tutte quelle persone per cui il diabete rischia di prendere il sopravvento e per ricordare il valore della prevenzione.
Diabetes Marathon torna in presenza il 10 aprile al campo di atletica C. Gotti di Forlì, con 10 e 21 km per podisti e camminatori, per competiti e non competitivi.
Domenica 12 giugno “DIABETES IN MUSIC”, memorial Bob, Cesena vedrà le sue piazze e strade risuonare con street band, musica nei locali e un gran finale a sorpresa.
Sabato 1 ottobre Cesena accoglie un corso formativo ECM per professionisti sanitari.
Sabato 15 ottobre Rimini ospita “Diabetes Marathon Health”, momento formativo e di incontro aperto a tutti.
Il ricavato dell’intera manifestazione contribuirà a migliorare la vita di adulti e bambini con diabete finanziando professionisti, strumentazione sanitaria, campi formativi per famiglie e l’assistenza medica domiciliare per le persone con diabete più fragili.
Opi FC insieme a Diabetes Marathon perché vogliamo che un giorno il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno!
Per iscriversi alla manifestazione e conoscere in maniera più dettagliata l’evento basta visitare il sito www.diabetesmarathon.it, scrivere a info@diabetesmarathon.it o contattare il n. 388/1613262.